top of page
60530b8f07fe5c06f5c7f643_Bild Newsletter-min.jpg

Costruire insieme un muro a secco per edificare punti tra culture

BWBW è un programma di scambio giovanile tra giovani provenienti da Svizzera, Israele, Palestina e Irlanda/Irlanda del Nord. Durante una settimana, lavorano insieme a un tradizionale muro a secco. Allo stesso tempo, sperimentano le culture degli altri partecipanti attraverso discussioni, attività all'aperto e cucinando insieme. Il progetto affronta la tematica dei muri tra culture e come possiamo superarli.

Cinque paesi

Irlanda, Israele, Irlanda del Nord, Palestina e Svizzera. Quattro giovani adulti di ogni Paese si riuniscono per una settimana di progetto.

Tre religioni

Dialogo inter religioso: Musulmani, ebrei, cristiani, agnostici e atei. Sperimentare gli aspetti che dividono le religioni e dove costruire ponti tra queste.

Tre mondi

L'Irlanda nell'oceano, la Svizzera nelle montagne e l'Israele nel deserto.

Un progetto dell'Associazione NaturaCultura

L'associazione Naturkultur è stata fondata a Soletta nel 2010.  L'Associazione si concentra sull'offerta di attività interculturali e di sviluppo della personalità in natura. L'Associazione è politicamente e religiosamente neutrale. Naturkultur è membro della Federazione svizzera delle associazioni giovanili CSAJ e dell'Associazione svizzera dei costruttori di muri a secco ASCMS.

 

Naturkultur è composta da esperti provenienti dai settori del lavoro giovanile, del coaching, dell'agricoltura, del lavoro culturale e sociale e dell'educazione ambientale. Grazie alla sua rete di contatti in questi settori, l'Associazione garantisce programmi di alta qualità e una gestione professionale. Naturkultur collabora strettamente a livello nazionale e internazionale con organizzazioni partner.

bottom of page